INFORMAZIONI SULLA MISURAZIONE DI NIELSEN

La televisione e il modo in cui la guardiamo sono cambiati molto da quando Nielsen ha cominciato a misurare gli indici d'ascolto TV nel 1950. Oggi, la possibilità di guardare i programmi in qualsiasi momento e su vari dispositivi aumenta la necessità di disporre di capacità di misurazione di indici d'ascolto eccezionalmente esperte e flessibili. Per maggiori informazioni su Nielsen, sui nostri prodotti di misurazione digitale e sulle sue scelte riguardo agli stessi La preghiamo di consultare la nostra Informativa sulla privay della misurazione digitale.

I consumatori cambiano col tempo, e lo stesso vale per Nielsen. Con le evoluzioni tecnologiche e il fatto che le aziende di media cercano nuovi modi di attrarre telespettatori, diventa sempre più importante capire che cosa guardano i consumatori e su quale dispositivo lo guardano. Oggi guardare un video è un'esperienza personale e mobile, ovunque e in qualsiasi momento. Le nostre capacità offrono dati rilevanti essenziali per informare correttamente i settori del marketing e delle programmazioni e favorire una crescita continua.

Come leader mondiale nelle informazioni di marketing e nella rilevazione di dati, ci impegniamo a proteggere la privacy e la sicurezza dei dati che raccogliamo, processiamo e utilizziamo. I nostri servizi di misurazione digitale raccolgono dati legati a browser e dispositivi che potrebbero essere considerati “dati personali”. Lo scopo dell’elaborazione di questi dati è finalizzato ad aiutare noi e i nostri clienti a misurare e analizzare come i consumatori interagiscono con i media su dispositivi online, mobili e tecnologie emergenti e inoltre offrono spunti su come si comporta il consumatore.

LE SUE SCELTE

Nielsen ritiene che l'utente debba avere la possibilità di scegliere se contribuire alle nostre ricerche e ai nostri approfondimenti. Per rinunciare alle misurazioni Nielsen su questo dispositivo, è sufficiente disattivare/attivare l'opzione "App Tracking/Limita Ad Tracking" (per i dispositivi iOS), attivare l'opzione "Disattiva Personalizzazione annunci" (per i dispositivi Android) nelle impostazioni del dispositivo o disattivare l'impostazione "Pubblicità personalizzata" nel proprio account Google. Se l'applicazione è presente su più di un dispositivo mobile, è necessario modificare le impostazioni su ciascun dispositivo.

Se, dopo aver optato per la disattivazione, cambiate idea e desiderate rientrare, attivate/disattivate l'opzione "App Tracking/ Limita Ad Tracking" (per i dispositivi iOS), disattivate l'opzione "Disattiva Personalizzazione annunci" (per i dispositivi Android) nelle impostazioni del vostro dispositivo o attivate l'impostazione "Pubblicità personalizzata" nel vostro account Google.

Per saperne di più sui nostri prodotti di misurazione digitale e sulle vostre scelte in merito, visitate la nostra pagina sulla privacy digitale.